Bilance Wheel: fissiamo scopi finanziari per il nuovo anno

Home » Bilance Wheel: fissiamo scopi finanziari per il nuovo anno

December 4, 2023    By yanz@123457   

Bilance Wheel: fissiamo scopi finanziari per il nuovo anno

Fino alla

La spiegazione più comunemente usata per il fallimento del sesso è sempre stata la frase “cara, ho un mal di testa”. Ma recentemente, i sociologi inglesi hanno scoperto durante un sondaggio, che in primo luogo uscì un’altra ragione per Cialis generico Italia dalla sua amata e del suo sonno – fatica.

fine dell’anno ci sono meno di un paio di settimane. Questa volta è sufficiente per fare il punto e formulare obiettivi e piani per il nuovo anno.

Una tecnica semplice ma efficace “Bilance Wheel” aiuterà a determinare gli obiettivi per l’anno.

1. Determina le sfere 4-8 in cui si desidera raggiungere gli obiettivi nel prossimo anno. Possono essere qualsiasi: viaggi, salute, casa, carriera, istruzione, benessere finanziario – ciò che è importante per te.

2. Annota almeno un gol in ogni area. Ad esempio, effettuare riparazioni in bagno, creare un cuscino finanziario di sicurezza, acquistare un abbonamento in palestra.

3. Formulare il bersaglio. Per renderlo il più specifico possibile, rispondere alle domande:

  • Cos’è questo?
  • Quando dovrebbe accadere?
  • Quanto costa?

Ad esempio, l’obiettivo nella “casa” può sembrare così: “Nell’aprile 2018, completa la riparazione in bagno, 50 mila. strofinare.”. Nel campo del “benessere finanziario”: “A luglio 2018, forma un” cuscino finanziario di sicurezza “in 100 mila. strofinare.”. Gli obiettivi dovrebbero essere realistici, sollevando e realizzabili entro l’anno.

4. Valuta il grado di soddisfazione su come si raggiungono gli obiettivi in ​​quest’area, su una scala da 1 a 10, dove 1 non è “soddisfatto”, 10 – “completamente soddisfatto”.

Dividi il budget necessario per raggiungere l’obiettivo per il numero di mesi prima della scadenza desiderata per la sua attuazione. Di conseguenza, ottenere l’importo che deve essere assegnato ogni mese. Ad esempio, per raggiungere l’obiettivo “vacanza con una famiglia nell’agosto 2018” hai bisogno di 80 mila. rubli. Prima del viaggio è di 7 mesi, il che significa che circa 11.500 rubli devono essere rinviati mensilmente per riposare alla fine dell’estate.